Presentato il progetto della nuova scuola dell'Infanzia Monini

Data novità: 27/02/2018
 

 

Un edificio realizzato interamente ex novo con 8 aule di 60 mq ciascuna, 4 atelier di 30 mq e spazi comuni, tra cui una piazza e un giardino interno. È questo il progetto della nuova scuola dell’Infanzia Marcella Monini illustrato nei giorni scorsi dal personale dell'Ufficio Lavori pubblici del Comune, alla presenza del dirigente scolastico del II Circolo, Angela Monaldi e del Commissario straordinario Castrese De Rosa che ha previsto a breve la convocazione della conferenza dei servizi per poi procedere con l'approvazione del progetto definitivo.

Non appena verrà ufficialmente stanziato il finanziamento statale, pari a 2.272.000 euro, si procederà quindi all'espletamento della gara per l'affidamento dei lavori.

Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico della Di Vittorio: “Abbiamo accolto con entusiasmo il progetto perché risponde appieno alla didattica della nostra scuola ed è il frutto di un percorso partecipato che ci ha coinvolti sin da subito. Il nostro auspicio è quello di poter inaugurare quanto prima la scuola, offrendo ai nostri bambini una struttura innovativa, sicura e all'avanguardia per il nostro territorio”.

 

 

« torna alle novità
Torna in cima
Direzione Didattica II Circolo "G. DI VITTORIO" Via Capitini , 2 - 06019 Umbertide (PG) - C.F/P.IVA 81003230547
Copyright © Secondo Circolo Umbertide 2010